Google mappe

Programma Google Maps Business View


Molto importante per una attività commerciale è essere indicizzati correttamente sulle mappe di Google in quanto costituisce oggi la piattaforma di partenza da dove vengono estratti i dati e i dettagli di ricerca , oltre ad un utilizzo molto generalizzato su applicazioni Apple e Android . Chiaramente un servizio come il Virtual Tour del progetto Google Maps Business View sono dettagli aggiuntivi che facilitano l’indicizzazione oltre che fornire un servizio di qualità alla vostra attività.

Forte , economico , senza scadenze e non richiede canoni !

Dare slancio alla propria attività :

Con la tecnologia street view è possibile fotografare con un vero e proprio tour virtuale la vostra attività rendendola cosi’ pubblica in tutto il mondo. Quello che ancor piu’ risulta interessante è la capacità di adattamento del prodotto alle varie categorie merceologiche che esprime .

Essere Trovati sul web?

La capacità di indicizzazione sul piu’ grande motore di ricerca che fa compiere ricerche al 96% degli utenti mondiali , l’intreccio tra i vari servizi e sistemi di ricerca da google Places a google Mappe. Il tutto risulta un a miscela esplosiva in grado di dare vigore e far conoscere la Vostra attività . In questo sito vogliamo analizzare tutti gli aspetti della ricerca e dell’impatto che tale esperienza puo’ dare al settore dei consumi .

Cosa cambia nelle ricerche su Google :

Esempio di ricerca . Nel caso specifico stiamo cercando un Hotel per le nostre vacanze:

 

Possiamo notare come la ricerca implementa le mappe di Google contrassegnando con un punto esclamativo le strutture presenti sul territorio e registrate su Google Places.

Nella nostra ricerca uno degli Hotel ha effettuato il Virtual Tour richiedendolo ad uno dei Fotografi Certificati Google Maps Business View.

Ecco come appare:

L’utente adesso può fare un salto inside e interagire con la struttura:

 

N.B. L’utente che interagisce con la struttura è un utente che famigliarizza con l’ambiente ed è per definizione un soggetto stimolato a recarvisi di persona . Ciò vale per qualsiasi attività commerciale.

Altri tipi di applicazione del servizio:

Una volta realizzato un Virtual Tour di Google Maps Business View la pubblicazione avviene in tutto il network di Google e sulle mappe. In più il titolare dell’esercizio può con estrema semplicità implementare il virtual tour sel proprio sito :

Visualizzazione ingrandita della mappa

Scelta dell’inquadratura del Virtual Tour:

Con estrema semplicità si possono scegliere le inquadrature iniziali da dove far partire il Virtual Tour e inviarle attraverso un link o frame da implementare in un sito. Una volta posizionata la panoramica nella posizione desiderata , si possono copiare il link come da foto.

 

Ecco lo stesso Hotel come appare se implementato in un sito :

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

In questo modo sarà possibile inviare o implementare il tour in base ad una richiesta specifica.

Esempio :

Salve sono Mario Rossi vorrei maggiori dettagli sulle camere da letto . Sarei interessato per pernottamento .

saluti

Risposta :

Salve sig. Rossi , queste sono le nostre camere:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Realizza il tuo Virtual Tour

Per maggiori informazioni clicca QUI o chiama al numero +41 77 425 32 13 per avere un preventivo o fissare un appuntamento. Il virtual Tour è abbastanza economico non ha scadenza e non richiede canoni!


Leave a Reply

Analytics

Articoli recenti

Commenti recenti

Archivi

Categorie